E’ terminata poco fa la partita di inaugurazione degli Europei di calcio allo Stadio Olimpico di Roma, l’Italia ha battuto nettamente la Turchia 3 a 0 con una grande prestazione sopratutto nel secondo tempo.

E’ stata la prima partita con la presenza di tifosi dopo 18 mesi di partite a porte chiuse causa pandemia, erano presenti allo stadio circa 15000 tifosi.

La partita è stata preceduta da una inaugurazione emozionante fatta di musica ed effetti speciali.

L’Italia parte subito all’attacco  ma la difesa turca sembra impenetrabile, l’arbitraggio ha lasciato parecchio a desiderare. C’era sicuramente un rigore negato all’Italia perché un difensore turco ha toccato con la mano il pallone in area di rigore.

Il primo goal è un autogoal di un difensore turco, da quel momento la partita si fa decisamente in discesa per l’Italia la quale, galvanizzata dal goal, continua a creare occasioni da rete.Il secondo goal è di Ciro Immobile, che segna nel “suo” stadio giocando nella Lazio, il terzo goal è di Lorenzo Insigne con un bel tiro a girare.

Un ottimo esordio dunque per la squadra di Mancini che Mercoledì 16 Giugno affronterà la Svizzera sempre allo Stadio Olimpico di Roma.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments